Nelle antiche cantine si trova il ristorante e pizzeria del Castello di Baccaresca, un’ampia sala elegantemente arredata, arricchita dall’esperienza di una cucina rispettosa della tradizione e sapori del territorio. In estate ampi spazi all'aperto per godere a pieno della natura incontaminata che circonda il Castello ed il suo ristorante.
Pasta tirata a mano, pizza cotta nel forno a legna e dolci fatti in casa pronti a deliziare anche i palati più esigenti: l’enogastronomia Umbra che ti sorprende!
Il tutto arricchito dalla “filosofia a km 0” che porta la nostra Chef a selezionare solamente prodotti Doc, Dop, IGP Italiani e soprattutto Umbri.
Crediamo nell'importanza di essere sostenibili e rispettosi dell'ambiente che ci circonda; da esso dipende la qualità della nostra vita! Evitiamo il più possibile l'impatto che la nostra attività può avere nell'ecosistema in cui ci troviamo: il riscaldamento ed acqua sanitaria sono prodotte con caldaie a cippato, utilizzando la legna autoprodotta nei 240 ettari di tenuta. L'energia elettrica è fornita da impianto fotovoltaico da 75 Kwh.
Grazie all'esperienza sul territorio del nostro chef, presso il ristorante del Castello potrete assaporare i migliori piatti della tradizione locale. Variazioni vegetariane, senza glutine nè lattosio sono sempre disponibili
Per la realizzazione dei piatti selezioniamo materie prime a km 0, possibilmente coltivate e raccolte direttamente dal nostro orto.
Nel ristorante potrete gustare fragranti pizze cotte nel forno a legna, situato nei pressi della piscina del Castello.
Presso la cantina del ristorante, oltre alla bellezza del luogo, potrete degustare le migliori selezioni di vini locali e regionali.
e pianifica la tua pausa wellness con i nostri servizi Spa e ristorante